Cari giovani, carissimi amici..
..GIOIA E PACE NEL SIGNORE!
..GIOIA E PACE NEL SIGNORE!
Come frati desideriamo invitarti a sostare nella preghiera con noi, per vivere un momento di comunione e intimità con il Signore.
Per la nostra scelta di vita la preghiera è il centro e il perno attorno cui ruota tutto il nostro vivere: studio, lavoro, fraternità, servizio pastorale, svago, incontro con parenti, amici, laici ecc...
La ricerca del volto di Dio che ha fede in noi, ma che ama farsi ricercare continuamente, ci porta a incardinare la fatica, il fascino e la bellezza del "tenere fisso lo sguardo su Gesù, autore e perfezionatore della fede" (Eb 12,2).
Per noi francescani passa attraverso l'appassionante ricerca quotidiana, esperienza coinvolgente e stimolante anche nelle "pieghe" di una vita ordinaria che a volte sa di ripetitivo, di monotono, ma mai scontato!
Allora le porte del nostro convento sono aperte anche a te, per condividere la liturgia del lunedì sera che prevede un'ora di preghiera, tra VESPRO e ADORAZIONE.
Frati in preghiera |
Il vespro è dunque una preghiera espressa essenzialmente in modo corale e vocale.
Alcuni di voi forse vorrebbero domandarci
"Ma a cosa serve pregare?"
Per noi frati e per tutto ciò che viviamo
la preghiera è respiro, è ossigeno!
"Youcat", il catechismo per giovani, esprime così la risposta a questa domanda: "Di certo Dio non ha bisogno delle nostre preghiere per venirci in aiuto; che noi preghiamo dipende dalla nostra volontà; chi non prega e non vuole pregare si rinchiude in se stesso. Solo chi prega si apre e si rivolge a colui che è causa di ogni bene; chi prega torna a casa da Dio. A questo modo la preghiera pone l'uomo in un corretto rapporto nei confronti di Dio, che rispetta la nostra libertà" (Youcat n.486).
Ti aspettiamo allora a pregare con noi...
...il lunedì sera dalle 19 alle 20
0 commenti:
Posta un commento