domenica 30 dicembre 2012

NOI TI RENDIAMO GRAZIE!


Per questo anno che si sta concludendo:

Noi ti rendiamo grazie per il dono della vita perchè Tu sei santo, Signore, solo Dio, che operi cose meravigliose.
Noi ti rendiamo grazie per il dono dell'amore che circola nel mondo, nonostante tutto, perchè Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene, il Signore Dio vivo e vero. Tu sei amore e carità.
Noi ti rendiamo grazie per il dono della fraternità, anche in mezzo a mille difficoltà, perchè Tu sei umiltà, Tu sei pazienza, Tu sei bellezza, Tu sei mansuetudine, Tu sei sicurezza, Tu sei quiete.
Noi ti rendiamo grazie per il dono della Tua vita perchè Tu sei la nostra speranza, Tu sei la nostra fede, Tu sei la nostra carità.
Noi ti rendiamo grazie per ogni dono, per ogni grazia, per ogni attenzione, perchè Tu sei protettore, Tu sei custode e nostro difensore.
Noi ti rendiamo grazie per quanti pregano per noi, ci sostengono, ci aiutano, ma anche per quanti non ci amano, perchè Tu sei Padre santo, Dio del cielo e della terra.
Noi ti rendiamo grazie per tutto ciò di cui non sappiamo ancora ringraziarti, perchè Tu sei tutta la nostra dolcezza, Tu sei la nostra vita eterna, grande e ammirabile Signore, Dio onnipotente, misericordioso Salvatore.

... Allora per il nuovo anno ti chiediamo pregando con le parole stesse di san Francesco:

"Nient'altro dobbiamo desiderare, niente altro volere, nient'altro ci piaccia e diletti, se non il Creatore e Redentore e Salvatore nostro, solo vero Dio, il quale è il bene pieno, ogni bene, tutto il bene, vero e sommo bene, che solo è buono, giusto, vero, santo e retto, che solo è benigno, innocente, puro, dal quale e per il quale e nel quale è ogni perdono, ogni grazia, ogni gloria di tutti i penitenti e giusti, di tutti i santi che godono nei cieli" (Fonti Francescane n.70).

0 commenti:

Posta un commento