giovedì 12 aprile 2012


Incontro novizi e post-novizi d'Europa

Ecco alcuni volti giovani, freschi,
di ragazzi che hanno deciso di farsi discepoli di Gesù
sull'esempio di frate Francesco, il poverello d'Assisi


«Siate lieti nel Signore!» (Fil 4,4)

Il volto sereno contraddistingue i frati
e soprattutto lo sguardo luminoso,
che non tradisce...
...gli occhi comunicano la verità

«Si tratta di un amore senza riserve che ci precede, ci sostiene e ci chiama lungo il cammino della vita e ha la sua radice nell'assoluta gratuità di Dio». 
(Benedetto XVI Messaggio per la XLIX giornata mondiale di preghiera per le vocazioni)



La fraternità ci caratterizza:
«Il Signore mi donò dei fratelli»,
afferma con vigore Francesco, e continua:
«Nessuno mi mostrava che cosa dovessi fare,
ma l'Altissimo mi rivelò che dovevo vivere
secondo la forma del Santo Vangelo!»

Ecco il mistero di comunione:

IL SIGNORE GESÙ, LUI SOLO AL CENTRO DEL NOSTRO CUORE!



Assisi è casa nostra, respiriamo fortissima la presenza di Francesco, il "poverello" pellegrino, l'instancabile cercatore di Dio, il mirabile profeta, l'innamorato di Cristo!


Noi ti lodiamo!
Grazie Signore Gesù, grazie!





1 commento:

  1. Auguro con tutto il cuore che Francesco accompagni nella VIGNA del SIGNORE questi giovani frati, perchè c'è bisogno di OPERAI per far conoscere il SIGNORE a tanta gente smarrita. Anch'io ero smarrito e l'aiuto dei seguaci di Francesco mi ha messo in carregiata verso il SIGNORE. non ho parole per ringraziarli e, ogni volta che incontro un frate l'anima mia si apre per ascoltare ciò che proclama. Siate certi, vi ricorderò quotidianamente nella S. Messa affinchè possiate seguire fedelmente il SIGNORE e FRANCESCO. Damiano, ex fratino

    RispondiElimina