domenica 26 gennaio 2014

Ricordo di fra Giacomo Bulgaro



Il 27 Gennaio 1967 tornò tra le braccia del Padre il nostro fra Giacomo, confratello semplice, umile ed obbediente. Lasciò una grande testimonianza di vita ed una scia di santità avvertita ancora oggi da molti devoti. Encomiabili il suo nascondimento e il desiderio di amare tutti nel silenzio e nella pura gratuità. Spiccano la sua fervida preghiera, che esprime la dolcezza e la familiarità con il Signore, e l’affetto per la Vergine, la nostra Madre del Cielo, che manifestò sempre tessendo per lei grandi lodi. Il ricordo del nostro caro fraticello riaccenda il nostro cammino di nuovo entusiasmo e zelo. La nostra chiesa di San Francesco in Brescia conserva le spoglie del caro frate. 
Per conoscere meglio fra Giacomo consultate la pagina web: www.fragiacomo.net

O mio Dio, io ti amo, ti amo, ti amo.
Tu sei la mia vita, la mia gioia, il mio conforto,
sei mio sostegno, mia guida e mia luce:
tutto tu sei per me, o mio Dio.
Fa’ che il mio piccolo cuore
sia tutto tuo, tutto tuo,
e che niente abbia mai a separarlo da te.
Fa’ che il mondo sia un nulla per me
E che solo tu sia tutto per me.
O mio Signore Gesù,
fa’ che il tuo cuore sia mio
e il mio sia tuo;
che io possa amarti
d’un amore degno di te
e che il mio cuore e il tuo
siano un cuore solo,
ora e nell’eternità. Così sia.
                                                                                Fra Giacomo

0 commenti:

Posta un commento